Google Website Translator Gadget

lunedì 9 settembre 2013

Quilting Day Lombardia 2013

Ieri abbiamo partecipato a Clusone (Bergamo) al Quilting Day organizzato da Quilt Italia della Lombardia.
E' stata una giornata ben riuscita da tutti  i punti di vista: bel gruppo, bella compagnia, bella organizzazione, bel luogo.
Eravamo ospiti nel Palazzo Fugazza del Principe Giovanelli che ci ha aperto le porte con cortesia e simpatia.
Abbiamo lavorato divise per gruppi, il nostro compatto ha partecipato a quello gestito da Francesca che ci ha guidato nel cucire una originale pochette il cui modello potremo sviluppare in futuro aggiungendo la nostra sappiamo sconfinata creatività. (Vi mostreremo le pochette appena  le avremo completate).
Nel pomeriggio, dopo il pranzo abbiamo avuto l'occasione, nonostante il tempo molto incerto e piovoso di gironzolare per Clusone con una guida che ci ha illustrato il luogo e le sue bellezze storiche e artistiche. 
Nel paese, nelle vetrine dei negozi abbiamo potuto ammirare gli splendidi quilt che il gruppo locale, grazie anche alla disponibilità dei commercianti, ha voluto sparpagliare coinvolgendo quindi tutto il paese nell'evento di ieri.
Il pomeriggio era previsto un lavoro collettivo di appliqué reverse al quale noi, ritardatarie vagabonde, non abbiamo lavorato ma abbiamo le istruzioni, le stoffe e rimedieremo quanto prima cucendo i nostri blocchetti recapitandoli alle organizzatrici per aggiungerci ai lavori delle nostre compagne più disciplinate. 
Nel ritaglio di tempo rimasto abbiamo cucito qualcuno dei nostri atarashi ancora mancanti al progetto che ormai prometto di svelarvi nel prossimo post.










Nessun commento: