Google Website Translator Gadget

domenica 6 novembre 2011

Block by Block

Nel commento al nostro post precedente  dal titolo "ogni sabato?," Daniela ci chiede se abbiamo un tutorial per aiutarla a quiltare i blocchi separatamente e poi unirli già quiltati, metodo che avevamo deciso di utilizzare anche noi per la nostra coperta di solidarietà (quando si lavora in tante è meglio diviso il lavoro se ciascuna quilta un  pezzo del lavoro).
Ho chiesto alla mie amiche di patch e, per ora, ho raccolto queste informazioni da poter condividere:
  • sul numero d'autunno 2007 della Newsletter di QI dovrebbe esserci il tutorial in questione (io purtroppo non la trovo nel mio archivio strampalato), appena riesco a rimediarne una copia e trovo le istruzioni proverò a scannerizzarle e a pubblicarle, QI permettendo; ho trovato questa info sul blog di Nadia;
  • sulla rete invece ho trovato questo scampolo di spiegazione di cui fornisco qui il link;
  • scrivendo questo post mi sono poi ricordata che anche noi sul nostro blog avevamo provato a spiegare  come cucire i blocchi quiltati, provate a guardare anche questo link
 
Spero che tutte queste info insieme possano contribuire a chiarire le idee su come utilizzare questo metodo veramente comodo.

Nessun commento: